[Books] Sbaglio dopo sbaglio (All In #2) di Helena Hunting

Titolo originale: A Favor for a Favor (All In #2)

Autore: Helena Hunting

Prima edizione: 2020

Edizione italiana: traduzione di Angela Italia Guglielmo (Always Publishing, 2024)

Presentazione dell’editore:
Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l’ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall’attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull’orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l’atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l’ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l’amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️.5

Dramma: 💧

Sugar: 🧁🧁

Spice: 🌶️🌶️.5

Trope: hate to love – forced proximity – deal – hockey romance – teammate’s sister – grumpy MMC

Bishop Winslow detesta Rook Bowman. Si è trasferito a Seattle con la prospettiva di diventare capitano della squadra di hockey, ma il posto gli è stato soffiato da Rook. Quello che non sopporta è che Bowman si comporti come un ragazzo d’oro quando agli inizi della sua carriera in NHL era stato tutt’altro. Quando, nel cuore della notte, trova una ragazza che armeggia con la porta dell’apprendimento di Rook, che è pure suo dirimpettaio, il primo pensiero è che il lupo perda il pelo, ma non il vizio, e che il santarellino tradisca la moglie quando è in città con una delle tante conigliette dell’hockey. Peccato che Stevie non sia una coniglietta, ma la sorella di Bowman, nonché una fisioterapista, e che potrà essere proprio la persona giusta per lui quando un grave infortunio lo metterà in panchina per oltre un mese….

Sbaglio dopo sbaglio (A Favor for a Favor) è il secondo volume della All In series, approdata in Italia con Bugia dopo bugia (A Lie for a Lie), che mi riprometto di leggere da tempo, ma alla fine ho preso in mano questo libro, senza prima passare per il precedente, il che si traduce in qualche spoiler su quanto accaduto tra Rook e Lainey (me ne farò una ragione).
La serie di ricollega anche a Pucked, altro successo di Helena Hunting, dato che abbiamo nientemeno che Alex Waters come allenatore della squadra in cui giocano Rook e Bishop, il che ci permette una spassosissima comparsata dell’impareggiabile Violet!
Tutta questa introduzione per dire che il principale problema di Sbaglio dopo sbaglio è proprio il confronto con Penalità d’amore (Pucked). Puck era esagerato, e proprio per questo, esilarante. A Favor for Favor ripropone tematiche simili (la sorella di un compagno di squadra come love interest, battute sconce, la paura della FMC di finire sotto i riflettori, etc.), ma ha meno mordente.
L’impressione è che non si sfruttino appieno le potenzialità. Iniziamo bene con la sfida a suon di biancheria intima (o quasi), ma poi gli episodi che dovrebbero consolidare il rapporto tra i due protagonisti, trasformandolo da una serie di ripicche reciproche ad una relazione romantica, sono un po’ pochini e frettolosi. Non c’è un consistente slow burn che soddisfi il pubblico.
Sufficienza piena, ma avrebbe potuto applicarsi di più.

Lascia un commento