[Books] Battitore Batticuore (The Brentwood Boys #1) di Meghan Quinn

Titolo originale: The Locker Room (The Brentwood Boys #1)

Autore: Meghan Quinn

Prima edizione: 2019

Edizione italiana: traduzione di Laura Vivacqua (Always Publishing, 2024)

Presentazione dell’editore:
Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà? Si sa, i giocatori di baseball – soprattutto al college – possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l’ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre? #sportromance #collegeromance #slowburn

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️.5
Dramma: 💧💧
Sugar: 🧁🧁🧁
Spice: 🌶️🌶️🌶️

Trope: strangers to friends to lovers – slow burn – college romance – sport romance – he falls first and harder – reverse grumpy x sunshine

Emory Ealson ha da poco chiuso con l’unico ragazzo con cui sia mai stata, e a cui ha dedicato ben 6 anni, annullando tanto di sé. Ora, vuole riappropriarsi della sua vita. Cambia college, raggiungendo due sue vecchie amiche, e non ha intenzione di impelagarsi in una nuova storia d’amore. Knox Gentry, il capitano della squadra di baseball, ha intenzione di farle cambiare idea.

A me Meghan Quinn piace, per cui Battitore Batticuore stato una grossa delusione.
Avrei potuto chiudere un occhio su una protagonista che proprio simpatica non è (inutile la scusa che dopo una storia durata 6 anni e finita male vuole andarci piano); avrei potuto sorvolare sul fatto che l’autrice non mi sembra tanto a suo agio con protagonisti così giovani, ancora al college; avrei potuto perdonare tante cose, ma il third act break up è stato qualcosa di immondo, da prendere e gettare il libro contro il muro! No, no, no.
Il lieto fine non mi ha comunque risparmiato una bella ulcera (anche perché: chi è così sadico da far durare una rottura… SPOILER anni?!?), per cui non più di 3,5 ⭐️, e solo perché sono affezionata all’autrice.

Lascia un commento