[Books] Non proprio scritto nel destino (Cane Brothers #2) di Meghan Quinn

Titolo originale: Not So Meant to Be (Cane Brothers #2)

Autore: Meghan Quinn

Prima edizione: 2022

Edizione italiana: traduzione di Athena Barbera (Always Publishing, 2024)

Presentazione dell’editore:
Dall’autrice bestseller di Non proprio un colpo di fulmine, arriva una commedia romantica che risponde alla domanda più provocatoria di tutte: uomini e donne possono essere amici?

JP Cane è assolutamente convinto che non sia possibile, soprattutto poi se quest’uomo e questa donna sono anche colleghi di lavoro. E Kelsey Gardner non potrebbe essere più d’accordo: da quando JP Cane – squalo del settore dell’edilizia a Los Angeles – è diventato il suo capo, lui non ha fatto altro che trattarla duramente e tenerla a distanza, e in più è un uomo arrogante e irritante. Lei, da inguaribile romantica che crede nel destino e nell’anima gemella, perché mai dovrebbe diventare amica di uno così?

Quando un viaggio di lavoro li costringe a condividere una lussuosa suite per due settimane, Kelsey però è costretta a fare i conti con l’antipatia che prova nei confronti del suo capo bellissimo che non fa altro che stuzzicarla e innervosirla.

Dal canto suo, c’è un motivo segreto per cui JP non vuole essere amico di Kelsey: dal loro primo incontro, davanti a un ascensore, è rimasto ammaliato da quella ragazza e vorrebbe in tutti i modi abbattere le sue ritrosie e conquistarla, ma è bloccato dai suoi stessi pregiudizi sulle relazioni.

Adesso, con un disastroso appuntamento al buio alle spalle e una tensione sempre più alle stelle, JP è determinato a usare queste due settimane per dimostrare a Kelsey che dietro la sua facciata di uomo scostante c’è molto di più. Però Kelsey ha già un’idea ben precisa di come sia l’uomo ideale per lei… riuscirà a vedere davvero JP con occhi diversi?

A volte, la persona perfetta per te è quella che non ti saresti mai aspettata… anche se non è proprio scritto nel destino!

Un capo borioso, pieno di pregiudizi sul romanticismo. Un’inguaribile romantica, piena di pregiudizi sui playboy. Che il loro incontro sia scritto nel destino?

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Dramma: 💧
Sugar: 🧁🧁🧁
Spice: 🌶️ 🌶️🌶️

Trope: Hate to love – workplace romance – forced proximity – he falls first – spicy

Kelsey Gardner cerca l’amore con la A maiuscola; JP Cane sembra non volere nulla di più di qualche avventura occasionale. Possibile che proprio due persone tanto diverse siano destinate a stare insieme?

Premessa: in Non Proprio Scritto nel Destino ci sono tantissimi riferimenti a precedenti romanzi di Meghan Quinn, per cui potreste avere molti spoiler. La protagonista, infatti, ha un podcast in cui invita coppie per parlare di come è nata la loro storia d’amore, e gli ospiti non solo altro che i protagonisti di altri romanzi dell’autrice (da The Wedding Game a Flirt in kilt). Ulteriori riferimenti a questa sorta di Meghan Quinn Extended Universe sono sparsi qua e là, e in particolare viene ricostruita un po’ tutta la storia di Non Proprio un Colpo di Fulmine, il primo volume della serie dei fratelli Cane, per cui consiglio per lo meno di leggere i volumi in ordine.

Venendo a Kelsey e JP, ammetto che la nostra protagonista femminile mi ha dato sui nervi molte volte (troppo supponente), tanto che il suo cambio di atteggiamento nei confronti di JP mi è sembrato eccessivamente repentino e poco coerente. Anche il third act breakup ha il sapore del solito molto rumore per nulla.
Le mie 5⭐️ sono tutte per JP e le sue crisi esistenziali, che si concludono immancabilmente con sproloqui e donazioni ad enti per la salvaguardia animale; e poi, come resistere ad un uomo che si “innamora” di un piccione?
Molte scene divertenti e il giusto spicy in pieno stile Meghan Quinn.
Consigliata come lettura leggera e scacciapensieri.

Lascia un commento