[Books] Senza Regole. Flawless (Chestnut Spring #1) di Elsie Silver

Titolo originale: Flawless (Chestnut Spring #1)

Autore: Elsie Silver

Prima edizione: 2022

Edizione italiana: traduzione di Valentina Legnani e Valentina Lombardi (Newton Compton Editori, 2023)

Presentazione dell’editore: Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo. Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️ e 1/2
Drama: 💧
Sugar: 🧁🧁
Spice: 🌶️🌶️🌶️ e 1/2

Trope: cowboy romance – opposites attract- hate to love – small town

Rhett Eaton detesta il latte. Normalmente non sarebbe un problema, a meno che un produttore di latte non sia uno dei tuoi principali sponsor e una telecamera ti abbia ripreso mentre dici ad un tuo amico che non berresti mai quella “mərdä”. Correre ai ripari è compito del suo agente che, per salvare il salvabile, decide di mettergli alle costole una delle sue dipendenti, nonché figlia. Riuscirà Summer Hamilton a tenere a freno l’indomabile Rhett Eaton, campione di bull riding?

Le mie incursioni in ambito romance mi hanno portato ad un nuovo sottogenere di maschio, il cowboy!
Ho trovato “Flawless”, primo volume della serie “Chestnut Spring” di Elsie Silver, un romanzo carino, ma senza nessun particolare guizzo.
Abbiamo un’ambientazione small town non molto approfondita, e per quanto sia interessante il battibeccare dei due protagonisti, non è nulla di nuovo.
Non metto in dubbio che nelle intenzioni dell’autrice ci fosse il darci una protagonista femminile sufficientemente sfaccettata,forte e decisa su molti fronti, ma anche insicura e frenata in altri, con alle spalle una situazione familiare non facile e precedenti sentimentali che l’hanno segnata.
Rhett è il tipico duro dal cuore tenero, e la sua caratterizzazione non va oltre tale assunto.
Le scene spicy non sono male e probabilmente rappresentano il maggior punto di forza.
In poche parole: un romance che fa quello che deve fare, ma che non indimenticabile.

Lascia un commento