[Books] Il matrimonio dei segreti di Samantha Downingj

9788822741073_0_0_1157_75

Titolo originale: My Lovely Wife

Autore: Samantha Downing

Prima edizione: 2019

Edizione italiana: traduzione di Marialuisa Amodio (Newton Compton Editori, 2020)

Presentazione dell’editore: La nostra è una storia d’a­more piuttosto ordinaria. Ho conosciuto una bellis­sima donna, mi sono inna­morato perdutamente di lei. Abbiamo avuto due figli.
E, come molte coppie, abbiamo fini­to per trasferirci in una bella villetta in un quartiere residenziale.
La vita ci ha regalato l’opportuni­tà di avere qualcuno con cui con­dividere ogni cosa. E così, quando ci siamo annoiati della monotonia quotidiana, abbiamo potuto contare l’uno sull’altra.
Da fuori sembriamo una coppia normale. Potremmo essere i tuoi vicini; i genitori degli amici dei tuoi figli; i conoscenti con cui fai quattro chiacchiere al supermercato o gli amici degli amici con cui ogni tanto vai a cena.
Ma tutti i matrimoni nascondono un segreto che li mantiene vivi. Un trucco grazie al quale l’unione tra due persone rimane salda e arden­te come il primo giorno.
Il nostro segreto è che ci piace uc­cidere.

I thriller “mordi-e-fuggi” sono il mio personalissimo guilty pleasure: per quanto scontati, mi tengono compagnia la sera proprio perché senza pretese.
Con questo tipo di letture sono di bocca buona e manica larga, ma le case editrici dovrebbero per lo meno fare un piccolo sforzo: evitare di rivelare il principale colpo di scena sin dalla copertina! Come si fa a riportare l’incauto commento di chi – forse non proprio innocentemente – ti spoilera tutto il libro prima ancora che tu abbia l’occasione di leggere la prima pagina?!?

Quindi, se davvero volete godervi Il matrimonio dei segreti, chiudete gli occhi fino a quando non avrete superato la copertina, e poi potrete rilassarvi e lasciarvi andare.

Ad onor del vero, il fatto che basti pochissimo (ossia l’accostamento ad altri due titoli) per far capire cosa accadrà, non depone a favore dell’originalità del libro, ma si tratta comunque di una lettura sufficientemente intrigante (ferme restando le basse aspettative che dovrebbero accompagnare questo genere di thriller).

Una lettura poco impegnativa consigliata a chi è alla ricerca di un modo per ravvivare il proprio matrimonio: a volte l’eccesso di adrenalina fa rimpiangere la più ordinaria routine…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...