[Tv Series] Pretty Little Liars – The Perfectionist

MV5BNzM3NTc4MTUzM15BMl5BanBnXkFtZTgwMzQxMzI0NzM@._V1_

Titolo originale: Pretty Little Liars – The Perfectionist

Genere: dramma, crime, post-adolescenziale

Creato da: I. Marlene King

Anno: 2019

Stagioni: 1

Status: conclusa

Trasmissione in Italia: Premium Stories, 2019

Cast:
Hayley Erin … Taylor Hotchkiss
Sasha Pieterse … Alison DiLaurentis
Janel Parrish … Mona Vanderwaal
Sofia Carson … Ava Jalali
Sydney Park … Caitlin Lewis
Eli Brown … Dylan Walker
Kelly Rutherford … Claire Hotchkiss


 

Se negli anni Pretty Little Liars, creato da I. Marlene King e basato sui fortunati libri di Sara Shepard, è diventato una sorta di guilty pleasure (nonostante la progressiva perdita di appeal dovuta all’eccessiva deriva trash), “l’attesissimo sequel” The Perfectionist si rivela sin da subito un immane flop.

Dopotutto non era difficile immaginarlo, date le forzature di fondo su cui si basa il progetto: The Perfectionist, come PLL, è basato su un romanzo di Sara Shepard, ma i due prodotti sono completamente indipendenti l’uno dall’altro. In tv, per far leva sul successo della precedente serie televisiva, ecco che si decide di introdurre tra i personaggi principali Alison DiLaurentis e Mona Vanderwaal, il che causa sin da subito una sorta di straniamento da parte del pubblico: per entrambi i personaggi si era giunti ad una “conclusione”, e vederle di nuovo in un contesto completamente slegato dal precedente lascia alquanto interdetti.

E pensare che non è comunque questo il problema principale di The Perfectionist: la trama è scarsa e poco originale (un omicidio in un campus universitario e tra i sospettati coloro che venivano ricattati dalla vittima per i loro segreti), i personaggi hanno una caratterizzazione davvero banale, e regia e montaggio sono a dir poco imbarazzanti: anche in prodotti indipendenti e low budget si fa molto, molto di più. Non dimentichiamo poi il sottoutilizzo di Kelly Rutherford (hai Lily Van Der Woodsen – Bass – Humphrey e non la sfrutti?)

Il giudizio in breve? Da evitare.

Se PLL vi manca, rivedetevi le prima stagioni (le ultime le salterei senza troppi problemi); se volete del trash, c’è l’imbarazzante Riverdale; insomma, per The Perfectionist non c’è proprio posto.

GIUDIZIO POPCORN:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...