Pubblicato in: anime

[News] Cyborg 009 vs Devilman

 

Qualche mese fa, l’annuncio di nuovi progetti animati sia per Cyborg 009 che per Devilman;
in entrambi i casi, si era parlato di proiezioni per un tempo limitato nei cinema giapponesi, ma difficilmente avremmo immaginato che non fossero due progetti separati, bensì un davvero inaspettato cross-over.
In settimana, però, ecco l’arrivo del teaser-trailer di Cyborg 009 vs Devilman, OVA in tre parti che debutterà sui grandi schermi del Sol Levante il prossimo ottobre, e verrà proiettato per solo due settimane, a precedere le uscite in DVD e Blu-ray:

Difficile immagine come questi due universi narrativi possano incontrarsi…

Ad onor del vero, qualcosa in comune c’è: Go Nagai, infatti, ha debuttato come assistente di Shotaro Ishinomori, collaborando proprio ai fondali di Cyborg 009; potremmo dire che il “papà” di Mazinger si sia fatto le ossa proprio sulle tavole della più che longeva serie del “Re del Manga”.
Al momento, come era facile immaginare, il Maestro, pur ammettendo di considerare i protagonisti delle due opere come “l’acqua e l’olio”, si considera soddisfatto del risultato ottenuto da Jun Kawagoe, regista che si è fatto conoscere sia per Cyborg 009 The Cyborg Soldier, appunto, sia per i nagaiani  Mazinkaiser SKL, New Getter Robo.
Ci viene promesso che le psicologie e sensibilità dei vari personaggi non verranno alterate, e a noi non resta che credergli sulla parola.
Non possono essere fatte altre considerazioni se non su quel poco che è trapelato dal trailer sul character design, che personalmente non trovo fuori luogo su Devilman
ma che ancora non mi convince su Joe Shimamura….
Nonostante le perplessità, inutile negare il contemporaneo hype: vorrei che ottobre non fosse così lontano…
fonte originale:
adattata da:
Annunci

Autore:

Appassionata di anime e manga da sempre, spettatrice e lettrice onnivora, con una non celata propensione per shonen, mecha e BL. Ho un debole per gli enigmi della Camera Chiusa e la Golden Age del romanzo poliziesco, libri da divorare in poltrona, avvolta da un plaid, e sorseggiando del tè.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...